Efficacia pillola

Salve, prendo la pillola da un mese.
Ho finito il primo blister e il ciclo è arrivato regolarmente.
Durante la pausa ho avuto un rapporto completo.
Dopo ho ricominciato l'altro blister.
Adesso sono a quasi 15 giorni dall arrivo del ciclo e io ho dei dolori come se stessi ovulando e inoltre ho dolore al seno.
È possibile che sia incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente la pillola è quasi impossibile una gravidanza .
La pillola è efficace dal primo confetto assunto , soltanto l'errore umano o l'interferenza con farmaci particolari , o episodi di vomito /diarrea potrebbero modificare l'efficacia contraccettiva.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Io ho assunto sempre la pillola alla stessa ora.. Come le dicevo ho avuto dei rapporti completi. Oggi sono al sedicesimo giorno di pillola. Stando ai calcoli doveva venirmi sabato prossimo ma oggi ho delle macchie di sangue e qualche dolore al basso ventre. Come mai? Può succedere? Devo comunque finire il blister?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di spotting deve continuare e magari saltare la settimana di pausa

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
In realtà non so se si tratta proprio di ciclo vero e proprio perché io ho avuto delle perdite dopo l'urina. Però ho dei dolori al basso ventre come se fosse ciclo e seno gonfio e dolorante