Ovuli vaginali polybactum azzerano efficacia della pillola anticoncezionale drovelis

Buonasera, da circa un mese prendo la pillola Drovelis, il ciclo è arrivato prima della fine delle pillole placebo, ad oggi assumo anche ovuli polybactum per una infezione e fino a due settimane fa ho preso anche antibiotico.

Ieri ho avuto rapporto completo con mio marito, c'è il rischio che gli ovuli polybactum rendano inefficace la pillola contraccettiva?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Antonino Battaglia Ginecologo 14 1
gentile signora,
può stare tranquilla sull'efficacia della contraccezione che sta utilizzando.
Gli ovuli non hanno alcun effetto inibente.
Buon giorno

Prof. Francesco Antonino Battaglia