Meclom crema ingerito per sbaglio fa interazione con pillola anticoncezionale

Per sbaglio è stata ingerita crema vaginale meclom per candida, prescritta dalla mia ginecologa, non mi ero accorta di averne dei residui sulle mani e per sbaglio l’ho ingerita per via orale, fa interazione con la pillola anticoncezionale?

Ci possono essere dei rischi attribuibili all’ assunzione per via orale anche se in minima parte?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., tranquilla, non ci sono problemi di interazione farmacologica, la sicurezza della pillola non è compromessa. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli