Aderenze cicatrice inguinale

Buongiorno,
A fine maggio del 2022 in Pronto soccorso ho tolto una cisti sebacea inguinale che si era infettata, a seguire ho messo il gentalyn per una decina di giorni perché fatto un controllo i medici sostenevano che non era stata tolta la capsula per via della grossa infiammazione, ora mesi a seguire ho fatto un ecografia inguinale per via del dolore che ho e del gonfiore che sviluppo ma risulta negativa e il medico di base sostiene che si sia formata un'aderenza per la quale io ho dolore, non posso continuare a prendere antinfiammatori o antidolorifici c'è una possibilità chirurgica?
O una crema a uso locale che possa risolvermi questo problema?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La risposta non è semplice , perchè è molto utile una valutazione obiettiva della situazione , per poter stabilire un programma terapeutico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI