Due pillole dimenticate

Buongiorno, ho urgente bisogno di un consulto! prendo la pillola LOETTE da 7 anni, ho dimenticato la terza pillola del blister (presa poco dopo 12 ore) e ho dimenticato adesso nell’ultima settimana un’altra pillola (presa entro 12 ore).
Venivo dall’assunzione di due blister consecutivi senza pausa, come devo comportarmi?
Aggiungo che non ho avuto rapporti in questo mese ma se li avessi nei prodromi giorni? Sono a rischio?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., per questo mese la protezione contraccettiva è compromessa, stia quindi attenta almeno per un paio di settimane. Per l’ avvenire valuti l’ opportunità di passare all’ anello vaginale, più pratico perché si cambia una volta al mese, quindi non ci sono problemi di dimenticanze. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta!
Lo valuterò.
Considerato che la confezione finisce lunedì, ne iniziò subito un’altra?
Compromessa anche dopo così tanto tempo che prendo la pillola?
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., le conviene continuare la pillola ed evitare rapporti a rischio per le prossime due settimane. Cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli