Dimenticanza kestrelle

Salve assumo la pillola kestrelle da circa 5 mesi perché allatto, alla seconda settimana precisamente al 13esimo confetto (al sesto giorno dall’ultimo rapporto) ho dimenticato di assumere la pillola, la mia ginecologa mi ha detto di stare tranquilla... il mio dubbio è in caso di dimenticanza la regola è uguale come quando si prende in ritardo?

ovvero rapporti protetti per i prossimi 7 giorni?

Anche lei conferma che posso stare tranquilla visto che il rapporto prima della dimenticanza era 5 giorni prima?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Importante recuperare la pillola dimenticata , e rapporti protetti nei 7 giorni successivi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo l’ho dimenticata e ho proseguito con la normale assunzione ,il comportamento deve essere uguale comunque?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore e invece per il rapporto precedente alla sospensione di cui le ho detto prima è d’accordo con la mia ginecologa o c’è secondo lei qualche margine di rischio?
[#5]
dopo
Utente
Dottore se non le reco disturbo mi potrebbe rispondere sono un po in ansia