Citomegalovirus

Sono ad inizio 7 mese ed ho ripetuto tutti gli esami di routine.

Valori cmv sono i seguenti:
IgG 137
IgM 0.
09 (negative)
Inviati risultati alla ginecologa mi dice di ripeterli subito in un'altro laboratorio.

Tre mesi fa i valori erano pressoché identici:
IgG 140
IgM 0.
E non mi aveva detto nulla.

Anche della scorsa gravidanza (2019) valori pressoché identici anzi le igg erano 250 (igm negativi) mai detto nulla anzi mi faceva ripetere solo la toxo.

Perché invece ora devo ripeterli?

Cosa che farò ma intanto mi sto preoccupando
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo il mio parere IgG positive e IgM negative è segno di immunizzazione, le IgG hanno significato di memoria immunologica,per questo motivo possono variare se c’è stato un contatto con il virus , ma non ha significato di malattia.
Non capisco le motivazioni della Collega
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Nel frattempo ho ripetuto le analisi in un altro laboratorio che ha dato pressoché lo stesso risultato. La ginecologa mi ha detto che me le ha fatte ripetere perché aveva visto un "movimento" delle igg ma secondo me si è solo confusa perché semmai vi era stato un movimento al ribasso (da 0.11 a 0.09). Cmq meglio così. La ringrazio della risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
perfetto

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI