Anello nuvaring perplessità

Buongiorno cari dottori, sono al mio primo mese con nuvaring, inserito il primo giorno di ciclo il 20 gennaio... Il 10 febbraio concludolero le 3 settimane e potrò estrarlo.
Da quando l ho inserito però il ciclo non è mai passato del tutto, continuo ad avere tutt ora delle perdite marroni che sporcano anche la biancheria... Ho letto che potrebbe essere normale reazione del corpo al primo ciclo con nuvaring ma ammetto di essere scettica se inserirlo nuovamente dopo la sospensione... Se dovesse andare così anche il prossimo mese non lo sopporterei... Forse nuvaring non fa per me?
Potreste aiutarmi a capire se è normale o se devo aspettarmi la stessa cosa al prossimo ciclo?
Se invece decidessi di non inserire un altro anello il mio ciclo tornerebbe normale visto che l ho utilizzato per sole 3 settimane?
O continuerei ad avere perdite infinite anche senza l anello... ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo "spotting" rientra negli effetti collaterali di tutti gli estro-progestinici ( cerotto ,pillola e anello) nei primi tre mesi d'uso, quindi è precoce giudicarlo .
L'anello ha i suoi vantaggi : nessuna dimenticanza di pillole, non è legato all'assorbimento intestinale (quindi non influenzato da vomito e diarrea) e livello costante di ormoni nel sangue.
La contraccezione va personalizzata , se non è adatta a lei può farsi consigliare l'alternativa.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI