Urgente info pillola anticoncenzionale

Buongiorno, avrei bisogno con urgenza di un parere di un esperto.
Prendo la pillola anticoncezionale da 5 anni tuttavia non mi è chiara una cosa: so bene che in caso di dimenticanza nella prima settimana di assunzione i rapporti nei sette giorni precedenti sono a rischio, tuttavia, se mi trovo nella 2a, 3a, 4a settimana (prendo yaz 24+4) settimana e dimentico 1 sola pillola i rapporti precedenti sono da considerarsi a rischio o no?
Io purtroppo ho dimenticato una pillola nella 3a settimana, assunta insieme a quella successiva e saltato le 4 placebo (come da istruzioni) non ho avuto rapporti successivi alla dimenticanza ma ne ho avuto uno il giorno precedente (le pillole precedenti sono state assunte tutte con regolarità): posso considerarmi protetta per quel rapporto avuto prima?
Il foglietto non lo specifica, ma dato che per la mia situazione non è indicata la contraccezione di emergenza, nè l'uso del preservativo per i rapporti successivi, deduco che quel rapporto non sia a rischio... è corretto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perfettamente d'accordo , nessun problema , il comportamento è stato corretto e non ho altro da aggiungere.
Ha interpretato bene le istruzioni .
BUONA CONTRACCEZIONE
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, secondo lei quindi non è necessario un test di gravidanza?