Test di gravidanza dopo 27 giorni

Buongiorno,
Un test sulle prime urine effettuato a 27 giorni dall'unico rapporto a rischio, può essere considerato attendibile e definitivo?
Ne ho fatti anche altri, prima, sempre con risultato negativo.
Brevemente, la mia situazione è questa: assumo regolarmente Zoely, ma per un'emergenza ho preso anche EllaOne e dopo 10 giorni circa ho avuto un rapporto non protetto (non è stato completo, ma coito interrotto e non ho cessato di prendere l'anticoncezionale).
Secondo lei, posso ritenermi tranquilla?
Credo che dopo più di 3 settimane dal rapporto, una gravidanza sarebbe stata rilevata, ma online si legge di tutto...
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent.sig., in base a quello che riferisce, direi può stare tranquilla. Le porgo cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Anzitutto la ringrazio per la celere risposta, Dottoressa. Posso quindi ritenermi tranquilla e considerare il test definitivo o mi consiglia di ripeterne un altro?
La ringrazio nuovamente, buona serata
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Confermo che non ci dovrebbero essere problemi.

Dr. Lucia Vecoli

[#4]
dopo
Utente
Lei, quindi, ritiene che in ogni caso, fossi ancora coperta dalla pillola nonostante EllaOne?
[#5]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Come ripeto, direi di sì. La saluti cordialmente, con questo spero di avere esaurito l’ argomento. Se poi non sta tranquilla si faccia un test di gravidanza.

Dr. Lucia Vecoli