Pillola anticoncezionale

Ho preso pillola piu volte in ritardo, superando le 12 ore dall'orario abituale di assunzione, ma non ho mai superato le 12 ore dall’assunzione del giorno prima.
Sono protetta?

Per esempio prendo la pillola a mezzanotte il martedì, quella del mercoledì la prendo alle 4 di notte del giovedì.
Quella del giovedì alle 15.00 di pomeriggio.
Poi quelle a venire del venerdì sabato e domenica, le prendo alle 19.00 di sera.
Orario in cui ho superato le 12 ore di mezzanotte del martedì, ma non le 12 ore delle 15.00 del venerdì.
Volevo sapere se c’è comunque la contraccezione... (mi impegnerò a regolarizzarla per le prossime volte)
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., per essere sicuri della protezione bisogna assumere la pillola secondo il foglietto illustratitivo. La gravidanza a volte si verifica anche in chi assume la pillola per errori di assunzione. Se non dovesse avere l’ emorragia da sospensione alla fine del blister faccia un test di gravidanza. Per il futuro potrebbe prendere in considerazione l’ anello vaginale o la spirale, metodi che richiedono poco impegno da parte dell’ utente, al contrario della pillola . Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli