Norlevo e perdite dopo una settimana

Salve ma se dopo una settimana dall'assunzione di norlevo si presentano perdite di sangue simili al ciclo ma minore in durata e flusso sono da considerare ciclo?

Anche se la data prevista è 15 giorni dopo?
[#1]
Dr.ssa Grazia Fusco Ginecologo 2
Salve, l'uso della pillola contraccettiva nei primi mesi di assunzione, può indurre piccole perdite ematiche intermestruali, tale fenomeno è chiamato spotting.Tale fenomeno non deve destare particolare preoccupazione quando è di breve durata è l'organismo che si deve adattare alla modulazione ormonale.
Buona giornata

Dr.ssa grazia fusco
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e mi scusi se non sono stata chiara nella domanda. Io ho avuto il ciclo il 28 dicembre, ho assunto la pillola del giorno dopo il 10 gennaio e il 15 ho avuto queste perdite che non so se considerare ciclo. Perché se così non fosse ad oggi ho un ritardo di 5 giorni. Da diversi giorni ho tutti i sintomi del ciclo senza averlo e no so se è il caso di preoccuparsi
[#3]
Dr.ssa Grazia Fusco Ginecologo 2
Salve,essendo Norlevo un contraccettivo d'emergenza, agisce solo prima dell'ovulazione, quindi può fallire se l'ovulazione era già avvenuta.
Nel suo caso specifico sarebbe opportuno eseguire un test di gravidanza.

Dr.ssa grazia fusco
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia

[#4]
dopo
Utente
Quindi quelle del 15 gennaio non le devo considerare ciclo?