Diarrea e pillola

Buonasera dottori,
Volevo porvi la mia situazione.

Assumo pillola Belara regolarmente.
Questo mese ho iniziato il blister il 1 Gennaio.
Il 5 gennaio ho avuto un episodio di scarica di diarrea dopo aver assunto la pillola ma non è ho presa un'altra e ho continuato normalmente con il blister.
Il 24 ho avuto un rapporto completo non protetto con eiaculazione interna e sono nei 7 gg di sospensione.
Ho rischiato qualcosa?
L'episodio della diarrea ha influito sull'efficacia della pillola?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Precisiamo che si parla di episodio diarroico quando si eliminano feci liquide con ripetute scariche, se questo avviene entro quattro ore dall’assunzione della pillola questa può non essere assorbita e quindi non assunta.
Il 5 gennaio era nella prima settimana, quindi a rischio.
Unico consiglio è quello di eseguire un test di gravidanza per eccesso di zelo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
I 7 gg di sospensione sono finiti ieri e niente mestruazioni.
Sono molto preoccupata..in tutti questi anni non mi è mai successo..a volte saltavo/dimenticavo anche più di una pillola in un blister e non è mai successo nulla. E in più mi sono dimenticata di dire che dopo il rapporto a rischio del 24 gennaio ho assunto pillola Norlevo.
Ora..come mi devo comportare? Posso ricominciare un altro blister stasera? Quando fare il test di gravidanza..a quanti gg dal rapporto a rischio..?l'ho avuto il 24 Gennaio.. grazie mille.