Sospensione pillola

Salve assumo la minipillola da quattro mesi e mezzo, visto che allatto ma per varie motivazioni a breve terminerò vorrei sospendere definitivamente l’utilizzo di questa pillola kestrelle.
vorrei iniziare la pillola classica e attendere prima che mi arrivi il capoparto.
La mia domanda è dopo quanti giorni dal rapporto non protetto posso sospendere definitivamente?
E soprattutto so che è abbastanza soggettivo da donna in donna ma solitamente il ciclo dopo quanto ritorna?
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se i rapporti avvengono durante l'assunzione di KESTRELLE , l'efficacia contraccettiva è sempre presente sino all'ultimo confetto , successivamente se passa direttamente alla contraccezione estro-progestinica classica , nessun problema, ma se fa la pausa in attesa del flusso mestruale ,l'effetto contraccettivo non è presente.
Mi auguro di essere stato chiaro !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Anche io volevo passare direttamente alla pillola classica ma la mia ginecologa me lha sconsigliato come mai secondo lei?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
dovrei confrontarmi con la collega, non riesco ad interpretare il suo pensiero.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Mi ha consigliato di aspettare prima il capoparto e poi iniziare la pillola..