Possibile gravidanza durante sospensione pillola anticoncezionale

Buongiorno,
Ho 32 anni e un grande dubbio.

Dopo due gravidanze conclusesi perfettamente ho scelto di iniziare a prendere la pillola.

Da due mesi prendo Yasmin e in data 10/03 ho sospeso per la pausa.
In data 14/03 ho avuto un rapporto completo durante la mestruazione da sospensione.

In data 18/03 ho ricominciato un nuovo blister (avrei dovuto iniziarlo il giorno prima ma ho tardato a comprarlo).

C’è la probabilitá che quel rapporto non protetto durante la sospensione e il ciclo generi una gravidanza?
Da un paio di giorni ho senso di vuoto allo stomaco e tensione al basso ventre e sono in paranoia.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Durante i sette giorni di pausa dalla pillola YASMIN è presente la copertura contraccettiva , quindi nessuna preoccupazione per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
Naturalmente tutto questo vale se la pillola è stata assunta in modo corretto.
BUONA CONTRACCEZIONE
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Grazie mille.
Io ero a conoscenza della copertura nei 7 giorni di pausa.
Peró io ho avuto un rapporto al giorno 5 dalla sospensione del blister e ho poi iniziato il nuovo blister al giorni 9 invece che al giorno 7.
Mi chiedevo se quei due giorni aggiuntivi potessero mettere a rischio la copertura e se potesse esserci il rischio di gravidanza nonostante il rapporto sia avvenuto durante il mestruo da sospensione.

Cordialmente,
Saluti.