Ho delle insicurezze e lacune riguardanti i rapporti sessuali e probabilità di rimanere incinta

Vorrei sapere se c'è il rischio di rimanere incinta se dopo 1 o 2 minuti dopo aver eiaculato, tramite masturbazione, si avesse un rapporto sessuale
Se sul pene fosse rimasto dello sperma, la sua introduzione nella vagina a distanza di un paio di minuti circa potrebbe portare a una gravidanza?

Ho interrotto il rapporto dopo pochi minuti per timore, quindi non c'è stata alcuna eiaculazione direttamente all'interno

Premetto che avevamo bevuto ed eravamo al buio
Lui dice di non essere venuto, quindi è probabile che il liquido che ho sentito sotto le dita non fosse sperma e che quindi non ci sia alcun "pericolo" di rimanere incinta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La masturbazione maschile , prima del rapporto, non garantisce l'effetto contraccettivo nel successivo rapporto vaginale per la possibile presenza di spermatozoi vivi e vitali nel canale uretrale .
Per questo motivo è impossibile darle certezze , come accade nel coito interrotto .
Non mi ha riferito in quale periodo del ciclo ovarico sia avvenuto questo episodio (periodo pre ovulatorio o post-ovulatorio ?) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Secondo il calendario sono nei giorni di ovulazione
Il rapporto non è durato che qualche minuto e senza eiaculazione, non perché lo abbia interrotto appena prima che succedesse, ma mi sono proprio tirata indietro dal farlo
In più lui dice che non riesce più a concludere un rapporto (non viene) e che anche prima durante la masturbazione non era accaduto nulla
[#3]
dopo
Utente
Vorrei capire se è possibile che quel poco liquido che ho sentito al tatto fosse un'altra sostanza, per via dell eccitazione
Ma se nel caso non lo fosse... Se lui avesse eiaculato e quindi avuto dello sperma sul pene... Essendo passati circa due minuti e poi avendo provato ad avere un rapporto
Gli spermatozoi potevano essere ancora vivi ed essere riusciti a farsi strada?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono soltanto ipotesi , dubbi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI