Orgasmo femminile

Buongiorno,
Al 9 mese di gravidanza (regolare non a rischio) l’orgasmo da masturbazione (senza penetrazione) è controindicato?

Potrebbe generare un parto prematuro a causa delle contrazioni?

Altri problemi connessi?

Grazie molte in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , l'attività sessuale in gravidanza non è controindicata.
Soltanto in caso di minaccia di aborto o parto prematuro oppure se si sospetta una rottura prematura delle membrane.
In bocca al lupo !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie