Fibromi, pillola slinda e sanguinamento continuo

Gentili dottori, Sono una donna di 47 anni con utero fibromatoso per cui ho già subito due interventi chirurgici.
Per bloccare lo sviluppo di nuovi fibromi mi è stata inserita la spirale Mirena che ho tenuto per tre anni e poi ho chiesto di togliere perché mi provocava sanguinamenti anomali.
Ora ho una anemia che sto curando da un anno circa.
Ho di nuovo un numero imprecisato di fibromi che controllo regolarmente.
Il mio ciclo ora dura 8-12 giorni con episodi emorragici e grande stanchezza.
Sto assumendo pillola Slinda da un mese e mezzo circa, inizialmente ha alleggerito il ciclo, ma subito dopo ha prodotto un ulteriore sanguinamento che non si è ancora fermato.
A me non sembra Spotting ma sangue mestruale, o comunque un sangue rosso vivo per cui devo sempre indossare gli assorbenti.
Sono in ansia perché temo che il tempo di adattamento necessario per Slinda andrà a peggiorare la mia anemia, devo chiamare di nuovo il mio ginecologo e sono molto indecisa sul da farsi.
Posso chiedere la vostra opinione?
Devo insistere con Slinda? io vorrei interromperla, questo sanguinamento costante mi sta creando molto disagio e l'umore è sotto le scarpe. Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
Gentile signora,
se le perdite irregolari e l'anemizzazione non hanno beneficiato nè della Mirena nè della pillola solo progestinica, considerata la fibromiomatosi multipla dell'utero e il probabile completamento della sua attività riproduttiva, la soluzione dei suoi problemi risiede nell'asportazione chirurgica dell'organo in questione. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore per il consulto, da 3 giorni il sanguinamento si è fermato, quindi spero che questa sia la soluzione e sto incrociando le dita. Altrimenti avevo deciso di richiedere una visita a un ginecologo chirurgo perché avevo immaginato che fosse arrivato quel momento, per adesso decisione rimandata, la ringrazio molto per il suo parere.