Cambio preservativo durante il rapporto

Salve Dottori, vi scrivo perché l’ansia mi sta levando il sonno.

Con la mia ragazza ho sempre rapporti protetti, dall’inizio alla fine, ed in più non vengo mai all’interno, ma quando sono in procinto di eiaculare esco e concludo sempre all’interno del preservativo.

Il mio dubbio è questo: è capitato un paio di volte che avvertissi la necessità di cambiare preservativo durante il rapporto, perché non lo sentivo confortevole... è possibile che nell’atto di sfilare il primo ed infilare il secondo, io toccando il pene sia andato accidentalmente a sporcare il secondo preservativo, e quindi a generare il rischio di una gravidanza indesiderata?

Premetto che la mia ragazza non ha un ciclo mestruale molto regolare, oggi siamo al 29esimo giorno e ancora non le sono arrivate le mestruazioni.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
stia e state tranquilli una gravidanza sarebbe quasi "miracolosa"
corduali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org