Criptozoospermia icsi

Buonasera Dottori,
Gradirei se possibile un parere spietato e sincero in quanto siamo davvero molto stanchi psicologicamente.
Mio marito ha una criptozoospermia abbastanza severa, con solo 0, 56 di concentrazione di spermatozoi con appena 2 milioni di spermatozoi in tutto.
Dalle analisi ormonali è emerso l'FSH a 34, tutti gli altri valori ormonali rientrano nella norma, l'lh è di 8.79.
Il suo volume testicolare è ridotto e siamo in attesa delle analisi che riguardano la fibrosi cistica e cariotipo.
Intanto ci siamo messi in lista per una Icsi che dovrebbe svolgersi se tutto va bene tra 6 mesi.
A questo punto mi chiedo, è pericoloso aspettare tutto questo tempo o è necessario congelare degli spermatozoi?
E poi, con una situazione così disastrosa è vero che la percentuale di successo di una Icsi si abbassa notevolmente?

Io sono una ragazza ventenne, analisi ormonali perfettamente nella norma.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
... sembrerebbe logico congelare, per sicurezza

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it