Eseguito test spermiogramma con esiti non lineari....quali i possibili rimedi?

Esimi Dottori Andrologi.

Nella giornata odierna ho ritirato l'esame del liquido seminale con la conseguente risposta...L'esame ha evidenziato la presenza di rarissimi spermatozoi con movimenti rettilinei e rari con movimenti discinetici con percentile 4%.

Devo preoccuparmi?
Avrò la visita con un urologo andrologo la settimana prox, ma nel frattempo sto morendo dalla paura di diventare sterile...Qualcuno potrebbe fornirmi lumi su una possibile risoluzione attraverso terapie?

Grazie!! !
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
in un caso come il suo dovrebbe essere ripetuto (se già non fatto) l'esame per vedere se tali dati venganom confermati o smentiti.
Ricorrere ad un andrologo che possa mettere in moto le indagini ., anche semplici, per capire il motivo di tale situazione e valutare le possibilità di risolverllo o comunque dui consentire una gravidanza se ricercata
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org