Discordanza ecografie

Salve, effettuando lo scorso anno un'ecografia a causa di disturbi dovuti alla presenza di un mioma intracavitario di 19mm, ne fu riscontrato un altro intramurale a tendenza sottosierosa di 18 mm.
A distanza di un anno e seguendo la terapia pillola combinata (attualmente minipillola da 2 mesi), ho ripetuto l' ecografia e il medico, differente da quello precedente, ha riscontrato solamente quello intracavitario di 210 mm.
È possibile che si sia riassorbito da solo, con trattamento?
Io sono perplessa ma non ho voluto insistere col medico, che mi ha garantito avere solamente un fibroma degno di considerazione.
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La terapia ormonale può ridurre o arrestare la crescita dei miomi/ fibromi , ma non farli scomparire .
E' comunque difficile stabilire, da parte mia , se uno dei due Colleghi non ha evidenziato uno dei due miomi .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI