Enterogermina gonfiore e pillola anticoncezionale

Salve,
Da qualche giorno sto assumendo enterogermina gonfiore per eliminare l'aria in eccesso nell'addome che per l'appunto si gonfia, ma al contempo assumo anche la pillola anticoncezionale Zoely.
Vi lascio la composizione: Ingredienti sezione Probiotici: Polvere frutto-oligosaccaridi a catena corta, Bifidobacterium animalis subsp.
lactis (BB-12) DSM 15954 (maltodestrina), Lactobacillus acidophilus (LA-5) DSM13241 (maltodestrina), agente antiagglomerante: biossido di silicio, aroma pesca.

Volevo dunque sapere: esiste qualche interazione tra le due?

Vi ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna interazione , soltanto in caso di diarrea ( feci liquide con ripetute scariche ) entro le quattro ore dall'assunzione della pillola Zoely (e non soltanto ) si deve assumere un'altra pillola di "scorta"
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi l'efficacia contraccettiva è inalterata?
La ringrazio infinitamente per la celere risposta!