Anticoncezionale e scarica di diarrea

Gentili Dottori ho un dubbio che mi non mi far stare bene.

Assumo la sibillette da quasi 1 anno, sempre tutto ok, nessuna gravidanza indesiderata e ho risolto anche altri problemi.

Ora ho un dubbio, domenica ho avuto rapporti completi e ho assunto la prima pillola della terza settimana (15 pillola).
Lunedì assumo regolarmente la pillola (nessun rapporto), martedì (nessun rapporto) assumo sempre la mia pillola però ho una scarica di diarrea dopo quasi 1 ora dall’assunzione (feci molto molli, non proprio liquido).
Dopo questa scarica non ho preso un’altra pillola dal blister di riserva e ho continuato normalmente l’assunzione, i successivi rapporti abbiamo utilizzato il preservativo.
Ora sono nella settimana di pausa attendendo il ciclo.
Questa scarica che ho avuto Martedì può aver compromesso la funzione anticoncezionale e quindi essere rimasta incinta?

Grazie mille attendo con ansia una vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per episodio diarroico si intende l'eliminazione di feci LIQUIDE , con RIPETUTE scariche , nel suo caso mi è parso di capire che si tratta di "feci non formate " , quindi secondo il mio parere non corre nessun rischio , anche perchè si tratta di 3^ settimana di assunzione , quella a minor rischio di ripartenza di una eventuale ovulazione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Anche il fatto che ho avuto l’ultimo rapporto la Domenica e questa scarica è avvenuta Martedì e i successi abbiamo usato il profilattico rende quasi impossibile una gravidanza ?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Salve Dott. Blasi, la riscrivo perché ho un dubbio.
Il ciclo è arrivato come sempre, durante la settimana di pausa.
Domenica 27 Marzo ho iniziato il nuovo blister.
Ora volevo sapere se l'episodio Diarroico (feci non formate ma comunque abbastanza liquide) ha potuto compromettere la copertura anticoncezionale.
Mi consigliate di usare il preservativo per i prossimi 7 giorni oppure posso avere tranquillamente rapporti senza ricorrere ad altre precauzioni?
Attendo con ansia una risposta