Sospensione pillola

Buongirono volevo semplicemente un parere... Sono una ragazza di 31 anni e ho assunto la pillola per circa 10 anni ho deciso di interrompere la pillola per un eventuale futura gravidanza... il ciclo sarebbe dovuto arrivare il 23 maggio come da pillola ma ancora nulla... Ho interrotto la pillola il 22 aprile e ho avuto il ciclo da sospensione dopodiché non ho più iniziato il nuovo blister... Durante questa interruzione ho avuto senso di nausea due o tre mattine dolori simili ciclo alla pancia e da circa 4 giorni dolore ai capezzoli che ora sembrano passare... Sono sintomi normali?
e quando dovrebbe arrivare il ciclo?... Al momento non ho più alcun sintomo ma il ciclo ancora niente... Premetto di aver avuto un rapporto non protetto dopo 2/ 3 giorni dalla fine del ciclo... Possono essere sintomi da gravidanza o sintomi da sospensione pillola è possile una gravidanza anche dopo così poco dalla sospensione?
?

Ringrazio in anticipo e spero si avere qualche risposta

Buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di un ritorno al "suo " clima ormonale , prima gestito dalla pillola .
Le sue ovaie riprendono il loro funzionamento a pieno regime con la ripresa della ovulazione , che fisiologicamente dopo la sospensione potrebbe anche ritardare , e di conseguenza spostare il flusso mestruale.
Tutto nella norma , anche una gravidanza immediata, tutto dipende dai tempi di ripresa della ovulazione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI