Addome teso verso destra

Buongiorno,
Sono una ragazza di 36 anni in sovrappeso.
Purtroppo è da un periodo che sento soprattutto da seduta una certa pressione, tensione a destra dell' addome appena sopra all ombelico verso destra dove appoggio i pantaloni.
Ho fatto esami del sangue e sono tutti ok, ho fatto eco addome completo ed è tutto apposto.
Fatalità quando sono a metà ciclo (ovulazione) mi si irradia questo fastidio gonfiore con alle volte fitte all ano, per poi sparire completamente e si trasforma in aria.
È un fastidio fluttuante è sempre a destra ma non sempre nello stesso punto e di notte o senza pantaloni non ho questo problema.
Sto facendo anche della fisioterapia al bacino perché lo sento come insaccato come quando ero incinta all ultimo mese.
Ho molta pancia e non vorrei che fosse tutto collegato a postura errata e peso non idoneo.
Dovrei fare altri accertamenti?
E quali?

Grazie per chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe trattarsi di meteorismo intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Grazie mille Dottore oltre a questi disturbi descritti non ho altro sarà anche il cambio stagione :).
Grazie mille buona giornata
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottore,
Dopo un po' di tempo riscrivo..Io continuo ad avere pesantezza/stretta al fianco destro fino alla scapola e feci formate ma molto molle (se le provo a prendere si rompono) .sento questa stretta soprattutto quando sono seduta e dove c è l elastico dei pantaloni. Mi hanno consigliato degli esami sulle intolleranze. Ho diverso timore che ci sia qualcosa che non va ma non riesco a trovare soluzione e vivo male. Di notte stesa ho come una pressione a cintura sull addome avanti e dietro e poi passa....faccio una vita sedentaria purtroppo. Vorrei capire se è meglio indagare con una tac o altro. Esami sangue e eco addome sono apposto tranne colesterolo 241 .il mio dottore non sembra preoccupato anzi mi ha detto solo di iniziare a fare una dieta equilibrata per il colesterolo.
Mi faccia sapere il suo parere
Grazie infinite
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Aggiungo , ieri a lavoro non riuscivo a star seduta in scrivania dal fastidio al fianco poi mi è passato camminando e stando in piedi. Da due giorni prendo fermenti lattici e ho preso in totale 3 capsule di gelenterum.facendo anche una camminata di 20 minuti i sintomi quasi scompaiono.oggi la situazione va molto meglio. Quindi sospendo per lei gelenterum? Grazie mille a chi mi risponderà
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Buongiorno, nulla stamattina dopo aver evacuato normale ho avuto un altra evacuazione dopo mezz ora non formata. Non era liquida ma tipo polenta ma cosa può essere? Ieri ho mangiato normale a pranzo caprese e un pezzo di pane e di sera bistecca con spinaci freschi e pomodori...come mai questi cambiamenti?possono esser normali fino a un certo punto?