Dolore fianco sinistro

Buongiorno, 4 anni fa ho avuto la pielonefrite e ho il terrore che mi possa tornare.
Sono una persona c'è soffre anche di cisti alle ovaie.

Domenica io e il mio compagno siamo andati ad una festicciola e abbiamo alzato un pó il gomito.
Il giorno dopo lui aveva solo i postumi della sbornia ma io no: a me, oltre ai postumi, è arrivato un dolore al fianco che da una scala numerica da 1 a 10 ieri era un 4 e oggi è un 6.
Il dolore è nella parte bassa dell addome dietro.

Ho preso prima un buscofenAct per riuscire a fare qualcosa in casa.

Non vorrei che avendo bevuto troppo alcool io mi sia danneggiata o i reni o le ovaie già mal sane in precedenza e che ora mi si stia ritorcendo contro.

Un altra mi condizione fisica che potrebbe oppure no è il ciclo "ballerino", ballerino nel senso che tra un ciclo e l altro posso passare anche 6 mesi.
L ultimo lo finito la settimana scorsa.

Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gentile Utente,
in questi casi è fondamentale un controllo clinico ginecologico per un esame ecografico , visita ginecologica per escludere una patologia ovarica (cisti funzionali, ovulazione dolorosa, ect...) .
Inoltre una urinocoltura per escludere infezioni delle vie urinarie visto i le pregresse patologie (pielonefrite ) ed eliminare il dubbio di una calcolosi urinaria.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI