Ciclo irregolare e diminuzione seno

Salve,
ho sempre avuto un ciclo regolare, ma da qualche mese arriva una volta in anticipo e la volta dopo in ritardo.
Nel secondo caso è anche molto doloroso.
Inoltre non ho più quei sintomi tipici dell'ovulazione, come il gonfiore al seno, che è diminuto in generale.
Soffro di sindrome dell'ovaio policistico,
I problemi potrebbe dipendere da questo?
Migliorerebbero se cominciassi a riprendere la pillola?
Purtroppo prima d'ora non aveva mai avuto questi "sintomi"
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Certo che può dipendere dall'ovaio policistico.
La pillola è una delle opzioni terapeutiche del caso di sindrome dell'ovaio policistico.
Pertanto la sua assunzione può giovare ad migliorare la sintomatologia.
Le consiglio comunque di parlarne anche con il suo medico

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it