Pillola del giorno dopo

Salve il 28/12/2021 ho avuto il ciclo e il 09/01/2022 un rapporto non protetto seguito dall'assunzione di norlevo dopo circa 15 ore.
Il 15 gennaio sono iniziate perdite di sangue simili al ciclo è possibile che la pillola l'abbia anticipato così tanto?
Queste perdite sono durate due giorni e non sono state abbondanti ma nemmeno il mio ciclo lo è mai stato.
Ora ho dolori al basso ventre da diversi giorni accompagnati da aumento del muco e non so se considerarli ovulazione, ma se il 15 e il 16 gennaio era ciclo possibile che il 19 abbia già iniziato anche ad ovulare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le reazioni legate all’assunzione della contraccezione di emergenza sono molto soggettive , è un ormone che interviene in un processo fisiologico , cioè l’ovulazione che non possiamo sapere quando sia avvenuta .
Per questo è difficile giustificare queste manifestazioni
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ma lei pensa che è possibile che il 15 gennaio sia stato ciclo anticipandosi di 15 giorni? O sono solo state perdite dovute all'assunzione della pillola?