Lo strusciamento è considerato rapporto non protetto anche con biancheria e senza penetrazione??

Salve!
Sono ai miei primi rapporti col mio ragazzo, ho 23 anni e un ciclo molto irregolare (sono sempre molto stressata per via dell'università e adesso sono anche in piena sessione).

Ho cicli variabili dai 27-33-35-42 giorni.

L'ultimo è iniziato più o meno il 7/12 fino al 12/12/2021 circa.
L'ovulazione è avvenuta il 26/12/2021 (ne sono sicura perché soffro di ovulazione dolorosa e sento/vedo scendere tantissimo muco cervicale quel giorno lì poi pian piano tende a scemare).

Considerando i quattordici giorni dopo l'ovulazione sarebbe dovuto venire il nuovo ciclo il 9-10/01/2022 (ieri).

Ho avuto il mio primo rapporto protetto con preservativo (non prendo la pillola) il 31/12-1/01.
La penetrazione è stata anche parziale, ho avuto dolore e continuo ad averlo nei preliminari tutt'ora.
Poi ho avuto altri rapporti di petting e preliminari, strusciamento con addosso la biancheria (o io o lui o entrambi) senza penetrazione i giorni 2 e 4/01.

Vorrei sapere se è possibile essere "a rischio sorprese", perché ieri pomeriggio (10/01) preoccupatissima ho fatto il test clearblue che è risultato negativo.
Stasera ho avuto, una volta, perdite marrone scuro gelatinose che solitamente ho pre ciclo quando sono stressata (e tutt'ora lo sono), mi sento gonfia e dolorante, ho le gambe stanche e stanchezza generalizzata, meteorismo e fame come durante il ciclo.

Secondo voi devo preoccuparmi??
Spero mi venga davvero il ciclo entro domani, sono in ansia, oltre gli esami anche questo adesso!!
Potrei ripetere il test domattina per stare più tranquilla o è troppo presto??

So che il pomeriggio può non avere effetto e dare falsi risultati, vi prego ho bisogno di un consiglio da professionisti come voi!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il preservativo è stato usato in modo corretto NON deve preoccuparsi .
lo stress psico-fisico nella donna può alterare i ritmi mestruali .
Il PETTING da voi praticato (""Poi ho avuto altri rapporti di petting e preliminari, strusciamento con addosso la biancheria (o io o lui o entrambi) senza penetrazione i giorni 2 e 4/01.""") non è a rischio di gravidanza indesiderata.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2024
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta!!
Il fatto è che sono preoccupata perché ancora non arriva ed essendo la prima volta ho notato un gonfiore all'entrata del canale vaginale, come una pallina bianca/con liquido attorno che chiude il canale. Ho perdite marroni tutt'ora, probabilmente prenoterò una visita ginecologica ma vorrei sapere se è normale avere questo "gonfiore" (ripeto, è stato il primo rapporto completo per me). Ho già fatto stamattina un altro test per essere sicura.
Secondo Lei devo aspettare o sarebbe meglio fare un controllo per accertare che non sia una ciste o altro? Anche perché ho saputo che chi non fa uso di pillola anticoncezionale è predisposta ad avere ovaio policistico e il mio ciclo è molto irregolare e sempre molto doloroso, forse ne soffro ma senza saperlo?