Possibile gravidanza con cerotto evra

Salve
Uso il cerotto anticoncezionale evra da tre settimane, (dopodomani tolgo il terzo) oggi ho avuto un rapporto completo e vorrei sapere se sono a rischio gravidanza, se magari manca l’efficacia del cerotto dato il poco tempo di somministrazione
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'efficacia del cerotto è del tutto sovrapponibile a quella della pillola tradizionale ; c'è però qualche rischio in più per donne in sovrappeso (oltre 90 Kg) .
La sicurezza contraccettiva parte dopo 7 giorni dall'inizio dell'applicazione del primo cerotto, in seguito non ci sono più limitazioni , quindi anche durante i 7 giorni di pausa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI