Mav uterina

Buongiorno,
a seguito di un aborto farmacologico di ottobre 2021 (gravidanza anembrionica) mi è stata diagnosticata una mav uterina (fatta eco con doppler).
Mi è stata prescritta la pillola anticoncezionale per due mesi da prendere senza interruzione e poi di nuovo visita.
Questa mav può precludere la possibilità di future gravidanze?
Io ho già avuto una precedenza gravidanza nel 2019 con parto naturale senza problemi.

Ringraziandovi VI saluto cordialmente
Elisa
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La terapia della Malformazione Artero venosa (MAV) a livello del corpo uterino è sicuramente la obliterazione (Embolizzazione delle arteriole) con una adeguata valutazione da parte di Colleghi di Radiologia interventistica.
Ci sono stati casi di regressione delle dimensioni e del calibro di questi vasi (arteriosi e venosi ) , questo per una adeguata perfusione uterina in donna desiderosa di prole.
E' importante la valutazione della entità della MAV, perchè non sempre comportano una influenza sulla fertilità .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI