Nuovaring

Utilizzo l’anello da settembre ma questo mese lo ho perso (non so quando) e me ne sono accorta dopo un rapporto.

Ho telefonato alla mia dottoressa di base e mi ha consigliato la pillola del giorno dopo che ho preso immediatamente.

Mi ha poi consigliato di mettere l’anello appena mi fosse venuto il ciclo, che mi è arrivato o pensavo così questa ieri mattina.

Pensavo fosse ciclo (7 giorni prima) ho messo l’anello ma iniziò a dubitare che sia semplicemente spotting (infatti l’assorbente e’ praticamente pulito)
Adesso ho un dubbio...visto che ho messo l’anello devo toglierlo?
Lo lascio?
Cosa devo fare?
Mi protegge dalle gravidanze?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
DEVE continuare l'uso dell'anello NUVARING , nessun problema , lo rimuoverà dopo 21 giorni di uso.
L'effetto contraccettivo inizierà dopo 7 giorni di uso , questo vale soltanto per questo primo anello, successivamente la copertura contraccettiva sarà completa.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI