Da quando posso avere rapporti completi utilizzando la pillola anticoncezionale?

Salve...
Siccome tra poco comincerò ad utilizzare la pillola anticoncezionale per ovaio multifollicolare, volevo sapere da quando posso affidarmi alla sola pillola dal punto di vista anticoncezionale.
Cioè... Dopo quanti giorni di corretto utilizzo posso avere rapporti completi senza l'utilizzo del preservativo ma utilizzando solamente la pillola?

Grazie mille a chiunque mi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola viene assunta dal primo giorno del flusso mestruale (vale soltanto per il primo blister, in seguito si procede con 7 giorni di pausa) l'efficacia contraccettiva è immediatamente presente , senza ricorrere a contraccettivi di barriera come il preservativo .
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
E se per dimenticanza, la si cominciasse a prendere dal secondo giorno di ciclo? La copertura anticoncezionale dopo quanto ci sarebbe? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dopo una settimana , quando non viene assunta dal primo giorno del flusso mestruale

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille davvero.