Ellaone, zoely e rapporti successivi

Buon pomeriggio,
Da più di un anno assumo regolarmente la pillola combinata Zoely, però durante la prima settimana ho avuto (credo) un'intossicazione alimentare che mi ha scombussolato un po' lo stomaco e avendo avuto un rapporto la settimana dopo, ho assunto anche EllaOne (avevo paura che la pillola non fosse stata assorbita completamente).
Dopo 2 giorni ho avuto delle perdite per 4-5 come se avessi avuto normalmente il flusso, ma non ho sospeso Zoely.
Tuttavia, verso la fine del blister, ho avuto un rapporto con coito interrotto, a 10 giorni di distanza da EllaOne.
Questo è da considerarsi a rischio?
Ho letto che le due potrebbero interferire.
L'efficacia contraccettiva della pillola risulta ridotta?
O ero normalmente coperta, anche avendo preso EllaOne?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema era presente la copertura contracettiva , nessuna interferenza con l'ulipristal acetato (EllaOne) , tranquilla
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi anche se ho preso Ellaone e ho avuto un rapporto successivo non protetto nello stesso blister, non corro alcun rischio poichè l'efficacia contraccettiva è presente?
[#3]
dopo
Utente
Quindi anche se ho preso Ellaone e ho avuto un rapporto successivo non protetto nello stesso blister, non corro alcun rischio poichè l'efficacia contraccettiva è presente...? Devo fare lo stesso un test?