Pillola cerazette sanguinamenti continui

Buongiorno, mi rivolgo qui in quanto il mio ginecologo ha annullato visite causa Covid e non riesco a contattarlo.

Da un mese assumo pillola Cerazette in quanto mi è stato sconsigliato uso di estrogeni per problemi di insufficienza venosa.
Ho tutti i giorni perdite di sangue, a volte più abbondanti, altre meno, a volte rosso vivo, altre volte marroni e pastose.
(So che questo fenomeno è normale con questa tipologia di pillola per i primi mesi.
)

Tra due settimane devo effettuare un tampone cervicale che non posso rimandare in quanto avverto dei disturbi.
Solo che non è possibile questo esame in caso di sanguinamento.

Mi chiedevo quindi se esiste un farmaco che posso assumere in grado di bloccare il sanguinamento per qualche giorno, in previsione del tampone.
Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci sarebbero delle sostanze coagulanti , ma è importante una corretta valutazione da parte del suo medico curante (medico di famiglia) sulla possibilità di assunzione di questi farmaci.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo

Queste sostanze bloccano totalmente il flusso di sangue? O lo diminuiscono solo? Per quanti giorni si devono assumere prima della data del tampone. In ogni caso parlerò col medico di famiglia grazie.
[#3]
dopo
Utente
Buon pomeriggio gentile dottore,
Oggi pomeriggio il medico di base mi ha prescritto Ugurol fiale per bloccare lo spotting continuo in previsione della data del tampone. Avrei due domande:
1) quanti giorni prima devo iniziare a prenderle ? E quante fiale al giorno/ogni quanto tempo...
2) queste fiale sono in grado di bloccarmi lo spotting completamente per il giorno del tampone?

La ringrazio infinitamente, buon lavoro
SALUTI
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia potrebbe durare anche un solo giorno se le perdite ematiche si stoppano

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
dopo
Utente
Grazie, come al solito gentilissimo. SALUTI!
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore da stamattina sto avendo crampi al basso ventre con perdite di sangue abbondanti nonostante io stia prendendo questa pillola ininterrottamente... sembra una vera mestruazione e non solo spotting... il ginecologo mi aveva detto che questa pillola blocca completamente il ciclo invece pare non sia così
[#7]
dopo
Utente
Eventualmente assumere due pillole di Cerazette insieme fino al giorno del tampone può arrestare il sanguinamento ? In associazione a Ugurol intendo
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho contattato il ginecologo che mi ha detto di non usare Ugurol ma di utilizzare primolut nor. Lei cosa ne pensa ? Che metodo è più efficace per blocca il flusso ? Grazie