Azalia ed emicrania

Buongiorno.
Da circa un anno assumo regolarmente la pillola azalia come metodo contraccettivo ma soprattutto per risolvere le frequenti e forti emicranie che ero solita avere in corrispondenza del ciclo.
Dopo un breve periodo di assestamento del mio corpo alla pillola, devo dire che mi sono sempre trovata bene: le emicranie sono quasi del tutto sparite e non ho avuto grossi effetti collaterali.
Da circa due settimane però le emicranie sono tornate: all'inizio con qualche semplice vertigine, poi con emicranie vere e proprie a partire dal primo mattino e, in aggiunta, per circa una decina di giorni ho avuto un forte dolore al seno.
Ho sempre assunto Azalia con regolarità e non ho mai preso la pillola in ritardo, a cosa può essere dovuto questo repentino cambio di sintomi?

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente la minipillola AZALIA ha migliorato la sintomatologia , non contenendo estrogeni.
In questi casi di ripresa della cefalea con AURA è consigliabile rivolgersi ad un centro per la cura delle cefalee e illustrare la situazione ormonale .
E' importante sottolineare che assume una pillola SENZA ESTROGENI !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma la pillola azalia potrebbe improvvisamente cessare di essere d'aiuto nel controllo delle emicranie? Perché non riesco a comprendere come per un anno sia stata ottimale e ora sembra rivelarsi inefficace.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per questo motivo deve rivalutare la sua situazione presso un centro cefalee

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI