Rischio gravidanza

Salve dottore pratico il coito interrotto con il mio ragazzo da molti mesi ho 37 anni e lui 29 ho letto su internet che ho meno del 30 % di possibilità di rimanere incinta.
È successo solo 1 volta infatti che il mio ragazzo ha avuto un eiaculazione dentro la vagina perché non ha fatto in tempo a venire fuori però cmq non sono rimasta incinta.
Volevo sapere se con l aumentare del età il coito interrotto può essere una soluzione nel mio caso visto che con l aumentare del età diminuisce il rischio di gravidanza.
Nel caso invece se rimanessi incinta ci sono delle pillole abortive mutuabili (visto che sono esente per reddito)?
Oppure queste pillole bisogna pagarle per interrompere una gravidanza?
La ringrazio per la cortese risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'aborto medico si pratica soltanto in ambiente ospedaliero (RU486) e si accede come per tutti i ricoveri , quindi non si paga .
La pillola abortiva non si può acquistare in FARMACIA , forse confonde con la pillola del giorno dopo o dei 5 giorni dopo. (""""pillole abortive mutuabili "",) questa si chiama contraccezione post-coitale , non si tratta di aborto.
Le pongo una domanda , ma non è più semplice adottare un metodo contraccettivo sicuro ? PILLOLA; ANELLO VAGINALE; SPIRALE, IUS, CEROTTO
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La pillola la usavo fino a qualche anno fa finché era mutuabile .infatti essendo esente per reddito non pagavo nulla prima poi non si sa perché l' hanno messa a pagamento anche se cerco quelle più economiche cmq è un costo ogni mese che non posso sostenere in quanto disoccupata .quindi per avere l aborto se dovessi rimanere incinta devo rivolgermi al ospedale e farmi ricoverare? Il ricovero quanti giorni dura? Ma ci devo andare con il test di gravidanza positivo o senza?come funziona? grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le prestazioni per la legge 194 /78 sono gratis basta rivolgersi ai centri di pianificazione familiare degli OSPEDALI PUBBLICI .
ALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI