Nuvaring messo in ritardo

Salve, uso nuvaring da ormai un anno e sono solita a inserire il nuvaring il sabato alle 14.
Il mese scorso ho inserito nuvaring la domenica alle 16 quindi con 26 ore di ritardo.
Non ho avuto rapporti questo mese, ma vorrei chiederle se io ora posso ripartire il conto delle tre settimane dal giorno in cui ho inserito l’anello oppure devo sempre contare il sabato come giorno di inserimento e di espulsione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve usare l'anello che ha inserito per tre settimane continuativamente. In questo caso , occorre utilizzare un ulteriore metodo contraccettivo di barriera ( ad esempio un profilattico ) nei 7 giorni successivi all'inserimento dell'anello.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi i 21 giorni in cui l’anella è inserita partono da domenica, dunque il mio giorno di inserimento sarà la domenica. Conferma?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
esatto!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI