Anticoncezionale nuvaring

Buonasera dottori
Ho inserito l anello nuvaring da una settimana per la prima volta, non ho avuto effetti collaterali particolari e non mi da fastidio... Però ho notato le cosce e i glutei più gonfie e con più cellulite... È possibile che sia già l effetto Dell anello o mi sto solo preoccupando in anticipo...?
Ho 32 anni sono alta 1.60 e non arrivo a 50 kg...
Ho letto molte testimonianze sconcertanti riguardo l anello e la comparsa della cellulite e sono preoccupata che mi sfasci tutto... Grazie infinite in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Troppo precoce il giudizio, troppo precoce la possibilità di creare effetti collaterali cosi importanti .
Un estro-progestinico ( in questo caso l'anello ) va giudicato almeno dopo tre mesi d'uso , troppo precoce il giudizio di tollerabilità
Buona contraccezione
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta evidentemente mi sono lasciata condizionare... Le vorrei chiedere dunque se anche per la formazione di un eventuale coagulo di sangue sarebbe troppo presto dopo una sola settimana ? O devo stare attenta ad eventuali sintomi pericolosi che si possono già presentare? Mi scusi la prego ma sono una persona molto ansiosa... E sicuramente questo non mi aiuta...!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In caso di alterazioni tromboemboliche le manifestazioni sono più rapide.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore quindi se avverto un po di pesantezza alle gambe dovrei interrompere immediatamente l utilizzo? O è da ritenersi un effetto normale?
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi se le scrivo ancora sono passati 12 giorni dall inserimento Dell anello nel primo giorno di ciclo e anche se le mestruazioni sono finite continuo ad avere perdite marroni tutto il giorno, ho letto che può capitare specialmente il primo mese ma se non mi sentissi a mio agio e avessi cambiato idea.... Potrei rimuovere l anello in anticipo rispetto al previsto? Cosa succederebbe? Tornerebbe tutto alla normalità dal prossimo ciclo visto che l ho utilizzato per poco tempo? Grazie in anticipo
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si lo potrà rimuovere , però deve sapere che le ricompariranno le mestruazioni subito dopo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI