Chiarezza su minipillola

Salve, ho assunto Zoely per circa 1 anno trovandomi sempre bene, ad un certo punto però il ciclo ha iniziato a presentarsi lungo, un po' doloroso e insolitamente abbondante.
A controllo abbiamo riscontrato fibromi aumentati di numero e dimensioni.
Consigliata Klaira, dovrebbe andare meglio?
Sono a metà blister e gonfiore e acne sul viso sono visibili?
Non so cosa fare... Ho 40anni, pillola assunta per molti anni, non bevo non fumo ma vorrei un contraccettivo leggero e comunque efficace per i miei problemi mestruali.
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiariamo subito che per MINIPILLOLA SI INTENDE UNA PILLOLA SENZA ESTROGENI (cerazette, azalia, slinda,ect....) sia la KLAIRA che ZOELY sono pillole estro-progestiniche,.
Andrebbe bene la utilizzazione di una VERA minipillola sia per l'età che per la presenza di miomi uterini.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie gent.mo Dottore. Si sentirebbe, per la sua esperienza, di consigliarne una tra queste, migliore come rapporto effetti /benefici? Grazie ancora, saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Consigli terapeutici non è possibile fornirli per la mancanza di un riscontro clinico

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Grazie comunque per avermi già delucidato in merito alla tipologia più idonea per le mie caratteristiche e le problematiche. Cordiali saluti.