Problemi con pillola anticoncezionale

Salve, da 4guorni ho iniziato la pillola anticoncezionale Drovelis e già dal giorno seguente ho iniziato ad avere dolori addominali e un gonfiore estremamente fastidioso e alle volete quasi delibitante, go contattato il mio medico di base che mi ha visitata e ha constatato che ero piena di gas a livello intestinale confermando che 3 un effetto indesiderato comune di questa pillola.
Mi ha dato degli integratori che dovrebbero aiutarmi ma il gonfiore non diminuisce anzi...volevo sapere se devo continuare con la pillola o cambiarla e provarne un altra?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma la pillola estroprogestinica (drovelis ) non ha nessuna azione sulla peristalsi intestinale , sulla fermentazione intestinale (meteorismo ) .
Troppo presto per giudicare una pillola, solitamente si esprime un giudizio dopo almeno tre blisters .
Troppo precoce il cambio , bisogna saper attendere.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI