Pillola anticoncezionale presa due volte

Buonasera, prendo la pillola anticoncezionale Zoely (24+4).
Il mese scorso, il 25 o 26 gennaio, alle prime pillole del blister ho fatto confusione e ho preso due pillole in un giorno solo.

Premetto che da un anno a questa parte non ho mai avuto sanguinamento da ciclo.

Ho proseguito, prendendo ogni giorno regolarmente una pillola al giorno, incluse tutte le 4 pillole placebo.

Lunedì 21 ho iniziato, senza accorciare il precedente, il blister successivo e mi è venuto il ciclo.
Quindi mi sorge un dubbio: non è che non sono protetta, in quanto avrei dovuto iniziare il blister nuovo, un giorno prima?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , anche se doveva comunque recuperare la pillola non assunta (da un blister di scorta) . Non sospetto una gravidanza indesiderata , ma per eccesso di zelo un test di gravidanza lo eseguirei.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Blasi per la sua risposta esaustiva.

Durante l'assunzione dello scorso blister non ho avuto rapporti, però nell'eventualità di averne in questo blister attuale, devo prevedere l'utilizzo del preservativo per rimanere protetta nella prima settimana?
In quanto, da quel che ho capito, avendo perso una pillola, avrei dovuto cominciare il nuovo blister un giorno anticipato e risulto in deficit di una pillola.