Pillola klaira, efficacia e copertura

La mia compagna di 47 anni ha iniziato ad assumere la pillola Klaira (su indicazione della ginecologa) sabato mattina 12/2.
Le mestruazioni le erano arrivate il pomeriggio del giorno precedente, venerdì 11/2, quindi ha assunto la pillola non proprio dal primo giorno.
Nei giorni successivi ha sempre assunto la pillola e non abbiamo avuto rapporti.
Abbiamo avuto un rapporto sessuale domenica 20/2 (coito interrotto).
Vorremmo sapere se vi è il rischio di una gravidanza anche perché abbiamo letto che il primo mese sarebbe stato opportuno usare metodi contraccettivi, grazie della risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema la copertura contraccettiva è presente dopo la prima settimana di assunzione , quando si assume dal secondo giorno del flusso mestruale, se si assume dal primo giorno del flusso mestruale la efficacia contraccettiva è presente da subito.
Quindi nessun rischio di gravidanza indesiderata.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Buona serata