Inizio assunzione pillola Sibilla

Salve,
prendo Loette da 3 mesi, ma a causa di fenomeni di spotting continui e peggioramento dell'irsutismo dovuto al mio ovaio policistico ho consultato la mia ginecologa, che mi ha consigliato di passare a Sibilla.
La ginecologa mi ha detto di iniziare a prenderla il primo giorno delle mestruazioni altrimenti non avrà effetto contraccettivo nel primo periodo, ma nel bugiardino c'è scritto che nel passaggio da una pillola all'altra si può iniziare a prendere la nuova pillola il giorno in cui avrei dovuto prendere la vecchia.
Al momento ho terminato la confezione di Loette e sono nella settimana di sospensione, iniziando a prendere Sibilla quando avrei dovuto iniziare la nuova scatola di Loette l'effetto contraccettivo è garantito (come d'altronde specifica il bugiardino)?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le opzioni sono valide entrambe . Il massimo della sicurezza contraccettiva si ha assumendo la pillola sostitutiva (Sibilla) alla comparsa del flusso mestruale dopo la sospensione della pillola in uso (Loette) , ma siccome passiamo da una pillola con un dosaggio estrogenico di 20 mcg ad una pillola con dosaggio estrogenico di 30 mcg( sibilla) non insorgono problemi contraccettivi assumendo la pillola dopo 7 giorni di pausa.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI