Cambio pillola

Buongiorno dottore, ho un dubbio riguardante la pillola anticoncezionale.
Da circa 3 anni prendo la pillola Yasmin (che ultimamente compro all'estero perché ci ho vissuto per quasi un anno) Ora sono tornata in Italia e dovrei comprarla qui, m in farmacia non c'era e mi hanno dato una generica, la Drosure, dicendo che non c'era nessuna differenza.
Il problema è che adesso questo mese dovrei tornare all'estero e riprendere lì la Yasmin.
Il mio dubbio è se posso prendere questo "mix" di pillole insieme, cioè in tre mesi passare da Yasmin a Drosure (per un solo mese) e poi ritornare subito a Yasmin (tutto questo in soli tre mesi).

E in più con la Yasmin non ho mi avuto problemi, con la Drosure (che prendo solo da due giorni) mi è venuto il mal di testa e un quasi annebbiamento della vista.
Forse dipende dalla cervicale che ho da sempre, mi sembra strano che sia questi effetti dato che sono uguali (come ha detto la farmacista).
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
le dico soltanto che hanno lo stesso dosaggio YASMIN = 30 mcg Etinilestradiolo + 3 mg drospirenone
DROSURE = 30mcg etinilestradiolo + 3 mg drospirenone , quindi non ha cambiato tipo di pillola , o dosaggio ma soltanto nome commerciale , per questo gli eventuali effetti collaterali sono da addebitare a questo dosaggio ( Yasmin o Drosure ) non al marchio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Quindi, da quanto ho capito, non c'è nessun problema se il mese prossimo torno a prendere Yasmin?
La ringrazio e mi scusi per il disturbo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
perfetto

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI