Terapia colpofix e fattore m per hpv positivo può incidere su muco cervicale e temperatura basale?

Buongiorno
Ieri ho ricevuto il risultato di uno screening effettuato ad inizio aprile per hpv e pap test.

Il primo risulta essere positivo mentre il pap test è normale.

Mi è stato consigliato di procedere con terapia colpofix gel e assunzione di fattore m.

Dato che sto cercando una gravidanza avrei due domande:
In questo periodo di trattamento i rapporti non protetti si possono avere?

La terapia può incidere sul muco cervicale e la temperatura basale?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , il PAP test è normale , non vi sono alterazioni cellulari , nessuna interferenza con le procedure in atto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Quindi pur facendo la terapia non altera il muco cervicale e la temperatura basale ?
Procedo normalmente?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI