Tampone interno

Buongiorno, non ricordo se ieri sera ho rimosso il tampone interno, come posso capire se é dentro o no?
mettendo le mani al interno e cercando’ dovrei sentirlo?
oppure é necessario andare dal medico?
e una volta li qual’e la procedura?
io ho provato a cercarlo a casa da sola ma non ho sentito nulla, mi chiedevo fosse possibile sia dentro oppure semplicemente non l’ho messo, é che proprio non ricordo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'unico modo sicuro è un esame con lo speculum vaginale per la rimozione del tampone vaginale interno , per non incorrere in una infezione cervico - vaginale che potrebbe risalire all'interno della cavità uterina procurando endometrite e infezione pelvica (PID) .
Trattandosi di donna giovane (24 aa) bisogna assolutamente evitare una compromissione delle futura fertilità
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI