Spirale jeydess

Buongiorno, avrei una domanda da farvi
Durante un'isteroscopia e biopsia endometriale, la gine mi dice che la spirale jeydess (inserita 3 mesi fa) è leggermente scesa.

Presa dai dolori non ho chiesto nulla e né lei si è espressa in merito,...ha semplicemente eseguito la biopsia e ora attendo l esito, ( iperplasia rientrata?).

Ora vi chiedo: La spirale deve essere riposizionata?
Può crearmi problemi?
Io qualche giorno fa ho sentito un crampo a mo di vibrazione e forse è successo in quel momento, ma non ho alcun sintomo
Qualcuno può rispondermi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il sistema intrauterino Jaydess se non posizionato bene nella cavità uterina potrebbe essere espulso spontaneamente , in particolar modo se localizzato nel canale cervicale.
In questi casi potrebbe essere alterata la funzione terapeutica e contraccettiva dello stesso Jaydess (IUS) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI