Bruciore intimo con esami negativi

Buongiorno,
da circa un mese soffro di bruciore vaginale e vulvare.
Ho iniziato a sentire i primi fastidi subito dopo la fine delle mestruazioni e un rapporto sessuale, dal quel momento il quadro è via via peggiorato con forte bruciore intimo, a volte accompagnato da prurito e gonfiore alle grandi labbra, dolori al basso ventre (con sensazione di pesantezza) e alla zona lombare.
Ho fatto esame delle urine, urinocoltura, Tampone vaginale e cervicale, ecografia vaginale: da tutti questi esami non è emerso niente, ma il dolore continua.
Ho iniziato anche a seguire una dieta "calmante" (niente, alcol, caffè, cioccolata ecc) ma mi sveglio comunque la mattina con sensazione di "amaro" in bocca e il bruciore.
Bevo tanta acqua e utilizzo biancheria di cotone, non so più a chi rivolgermi e sono molto scoraggiata.

Grazie fin da subito per la disponibilità!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho scritto recentemente un articolo sulle possibili patologie vulvari , che non sono necessariamente legate a problemi vaginali
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/8889-la-vulva-questa-sconosciuta.html
In questi casi è importante escludere una vulvite allergica o una dermatosi vulvare , l'esame vulvologico è molto importante per orientare una diagnosi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ho letto l'articolo, ma ho anche forte bruciore interno che impedisci, ad esempio, i rapporti. Penso sia coinvolta anche la vagina.